mardi 18 juin 2013

130618 - ECOUTE - FRANCE MUSIQUE

18 juin 2013 14:00

Abbaye de Saint-Michel en Thiérache : Claudio Monteverdi, 

Cinquième Livre de Madrigaux (1605)





     Luca Marenzio
Sinfonia (des intermèdes de la Pellegrina – Secondo Intermedio, 1589)
Donne il celeste lume – a nove voci (4ème livre à 6 voix, 1587)
Sinfonia (des intermèdes de la Pellegrina – Secondo Intermedio, 1589)


 Claudio Monteverdi
5ème livre de magrigaux à 5 voix, 1605
1 – Cruda Amarilli, che col nome ancora
2 – O Mirtillo, Mirtillo anima mia
3 –Era l'anima mia


♫ Claudio Monteverdi
5ème livre de magrigaux à 5 voix, 1605
4a – Ecco, Silvio – Prima Parte
4b – Ma, se con la pieta – Seconda Parte
4C – Dorinda, ah, dirò mia – Terza Parte
4d – Ecco, piegando le genocchie – Quarta Parte
4e – Ferir quel petto, Silvio? – Quinta & ultima Parte


♫ Luca Marenzio
Sinfonia (des intermèdes de la Pellegrina – Secondo Intermedio, 1589) 

♫ Claudio Monteverdi
5ème livre de magrigaux à 5 voix, 1605
5a – Ch'io t'ami – Prima Parte
5b – Deh, bella e cara – Seconda Parte
5c – Ma tu, più che mai dura – Terza Parte


♫ Emilio de' Cavalieri
Sinfonia per fine del Secondo Atto (Extr de Rappresentatione di Anima, e di Corpo, 1600)

♫ Claudio Monteverdi
5ème livre de magrigaux à 5 voix, 1605
6 – Che dar più vi poss'io?
7 – M'e piu dolce il penar per Amarilli
8 – Ahi come a un vago sol cortese giro
9 – Troppo ben puo questo tiranno Amore
10 – Amor, se giusto sei
11 – T'amo, mia vita
12 – E cosi a poco a poco – a sei voci
13 – Sinfonia. Questi vaghi concenti – a nove voci



Les Arts Florissants
Paul Agnew, Direction & haute-contre


Concert donné le 2 juin 2013.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire